Mobili bagno: lampade Led
Tra i mobili bagno non può mancare una specchiera con lampade LED, dato che l’ambiente in cui ci laviamo è da sempre un luogo che necessita di una buona illuminazione. Tra le soluzioni proposte da Euroceramica ci sono le lampade LED, i pannelli LED e le lampade smart con la funzione di cambio colori per arredare il bagno in modo unico e originale.
Lampade per il bagno: quale scegliere?
La stanza del bagno è quella in cui ci rifugiamo per i momenti di relax al termine della giornata di lavoro o per affrontare la nuova giornata appena iniziata. Sentirsi a proprio agio dipende anche da una buona illuminazione e tre sono i tipi di luce che devono essere presenti nel bagno: illuminazione generale illuminazione a zona per esigenze specifiche, come per il trucco; illuminazione d’atmosfera, per ricreare le sensazioni di una SPA. La luce zonale è, in particolare, quella posizionata sullo specchio e può comprendere le citate lampade a LED.
Perché scegliere le lampade a LED in bagno
Per l’illuminazione del bagno una lampada a LED rappresenta la scelta migliore dato che dura a lungo e permette di risparmiare energia, ma soprattutto richiede una manutenzione minima. Il consiglio è prestare attenzione alla resa cromatica e acquistare tra le lampade LED proposte da Euroceramica un prodotto con luminosità sufficiente. In particolare il numero di lumen dipende dalle caratteristiche della stanza e un buon progetto illuminotecnico per il bagno deve essere affidato a specialisti dell’arredo bagno come Euroceramica.
Caratteristiche della lampada LED per il bagno
Una lampada LED per il bagno deve resistere a umidità e elettricità e per questo è importante affidarsi all’elettricista di fiducia, che conosce le normative per la sicurezza negli ambienti umidi. In particolare il bagno è suddiviso in diverse zone di protezione, ognuna delle quali richiede una tipologia di illuminazione specifica. La zona di protezione 0 è quella della doccia e vasca da bagno, la zona di protezione 1 comprende la delimitazione verticale di vasca e doccia, la zona di protezione 2 si estende per 60cm oltre la zona di protezione 1. In ogni caso prese e interruttori, ma anche i trasformatori non devono trovarsi nelle zone di protezione 0 e 1, oltre che nella 2 nel caso dei trasformatori. In ogni caso sul sito di Euroceramica troverai una vasta proposta di lampade a LED per l’arredo bagno, oltre che di specchiere a LED per arredare la stanza più usata della casa!
Lampade LED
I NOSTRI PRODOTTI IN EVIDENZA