Come scegliere i mobili bagno? 4 consigli per tutti
Un arredo bagno ideale è versatile, componibile e funzionale e il consiglio di Euroceramica è scegliere mobili bagno capaci di sfruttare al massimo ogni spazio, dal bagno padronale al piccolo bagno di servizio. Sul sito Euroceramica trovi la soluzione ideale per ogni ambiente e i mobili bagno perfetti per adattarsi al tuo stile di arredo, ai tuoi gusti e alla tua personalità.
Un mobile bagno Euroceramica è pensato per garantire la massima personalizzazione dell’arredo e rispondere ad ogni esigenza progettuale e i nostri complementi d’arredo e accessori bagno sono disponibili in diverse larghezza, altezze e profondità pensate per ottenere il risultato desiderato. Vediamo allora 4 consigli utili per scegliere i mobili del bagno:
- valutare lo spazio disponibile;
- valutare la disposizione dei mobili;
- scegliere i materiali giusti;
- sfruttare lo spazio in altezza.
#1 Valutare lo spazio disponibile
Per scegliere il mobile più adatto al bagno è importante valutare con attenzione lo spazio disponibile. Nel bagno piccolo sono perfetti i mobili modulari, compatti e capienti. Si tratta di soluzioni che permettono di sfruttare ogni centimetro di spazio come i pensili. Un’altra idea è scegliere mobili componibili, ma qualsiasi sia la decisione presa il progetto di arredo bagno va studiato nei minimi dettagli.
#2 Valutare la disposizione dei mobili
La disposizione dei mobili e la tipologia di mobili da acquistare dipende dalle dimensioni della stanza da bagno. Chi vuole sfruttare una parete verticale può utilizzare mensole e pensili sospesi da abbinare al tradizionale mobile lavabo e da scegliere in modo da non togliere libertà di movimento nella stanza.
Un’altra alternativa per gli spazi piccoli sono le basi lavabo, i vani giorno, i moduli ad ante e i cassetti componibili e disponibili in varie altezze e profondità. Questa soluzione permette di assecondare non solo le esigenze di spazio, ma anche il gusto personale di chi vuole arredare il bagno secondo un determinato stile.
#3 Scegliere i materiali giusti
Quando si acquistano i mobili bagno è fondamentale scegliere con cura materiali e finiture e sul sito Euroceramica trovi tante valide alternative, dal legno al PVC in modo da ottenere un bagno di volta in volta classico oppure moderno e minimale.
#4 Sfruttare lo spazio in altezza
Chi sceglie di acquistare un mobile bagno modulare ha il vantaggio di utilizzare lo spazio anche in altezza affidandosi a pensili, vani a giorno e mensole. Il consiglio degli specialisti di arredo di Euroceramica è quello di seguire le linee del bagno per realizzare un progetto d’arredo pensato per sfruttare nel dettaglio ogni centimetro di spazio. Il mobile che si sviluppa in altezza è perfetto per ospitare non solo asciugamani e prodotti di bellezza, ma anche oggetti più grandi come phon e rasoio.
Arredo bagno: Euroceramica ha il mobile giusto per te
Sul sito Euroceramica oltre ai classici mobili per l’arredo bagno trovi i moderni mobili componibili che massimizzano lo spazio e arredano con stile e in modo pratico e moderno. Non solo, sul nostro sito avrai a disposizione un’ampia scelta di:
- mobili da bagno a giorno, privi di porte e cassetti e comodi per sistemare i prodotti d’uso quotidiano;
- mobili da bagno con cassetti, ideali per riporre i prodotti e gli accessori ingombranti, come il phon o il rasoio elettrico;
- mobili bassi, perfetti per ospitare asciugamani, tappetini per la doccia e i prodotti per il bagno. Il nostro consiglio è scegliere quelli non suddivisi in scomparti per ospitare anche gli oggetti più voluminosi;
- mobili da bagno con sportelli, da usare per tenere tutto a portata di mano, dagli asciugamani agli accessori d’uso quotidiano.
Come vedi sono davvero tante le variabili che influiscono sulla scelta dei mobili da bagno e per questo il consiglio è quello di affidarsi a portali specializzati in arredo bagno come Euroceramica, per creare davvero un progetto su misura e che rappresenta il tuo stile.